VISITE GUIDATE/VIAGGI D’ISTRUZIONE

La nostra scuola riconosce grande valenza, culturale, didattica e formativa alle visite guidate e ai viaggi d’istruzione. Dà ampio spazio tra le attività programmate, alle uscite degli alunni, perché le ritiene importanti sul piano della formazione e degli apprendimenti a completamento e verifica degli argomenti studiati. Al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati, per capitalizzare al massimo gli apprendimenti scolastici realizzerà progetti culturali, storico-artistici e ambientali finalizzati alla conoscenza e salvaguardia dei musei, palazzi, riserve ambientali, capaci di far verificare un percorso educativo-didattico realizzato in classe. A tale scopo gli alunni saranno sempre preventivamente forniti di tutti gli elementi conoscitivi e didattici utili al contenuto delle stesse iniziative. Sono state programmate visite guidate, finalizzate alla conoscenza della nostra storia e del nostro territorio.

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

SCUOLA DELL'INFANZIA

DESTINAZIONE

Classi Prime