Festa dell'albero 2023

Diversi insieme è bello! “La giornata dei calzini spaiati”

(vedi video)

Da alcuni anni il nostro Istituto partecipa con grande entusiasmo a questa iniziativa che celebra il VALORE DELL’UNICITÀ.

Quest’anno ricorre il 2 febbraio 2024 e gli alunni della nostra scuola ricorderanno insieme ai loro docenti il messaggio di questa ricorrenza: “siamo tutti unici e speciali e le nostre infinite combinazioni danno vita a idee sempre nuove e diverse; ci permettono di crescere e imparare, sempre nel rispetto degli altri”

Quante volte nella vita ci siamo sentiti come un calzino spaiato? Poco compresi dal mondo circostante, ci siamo sentiti diversi, non canonici e, perché no, talvolta strambi. Magari qualcuno ci ha anche detto che le nostre debolezze e fragilità avrebbero potuto essere un ostacolo alla nostra vita… Quanto si sbagliavano! Perché sono proprio le nostre caratteristiche a renderci unici e speciali, ed è proprio questo che la Giornata dei calzini spaiati festeggia ormai da oltre dieci anni.

• spaiati1
  • spaiati10