Lunedì 20 marzo 2023 è stata allestita nella nostra scuola la tradizionale Tavolata di San Giuseppe, giunta quest'anno alla XVII edizione. Gli alunni delle classi V, hanno partecipato alla celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Madre San Giovanni Battista. Dopo la celebrazione gli alunni in corteo insieme alla Confraternita si sono recati nel cortile della scuola e subito dopo presso l'aula Magna dove hanno assistito alla benedizione della tavolata e dei pani da parte di Don Rosario Francolino. Hanno presenziato alla manifestazione i rappresentanti dell' Amministrazione Comunale e della Scuola di Formazione TED che quest'anno hanno collaborato con la scuola nell'allestimento di un laboratorio didattico che ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi quinte per la realizzazione dei pani. Tutti gli alunni della scuola insieme alle docenti, a turno, hanno visitato la Tavolata presso l'aula Magna della scuola. Come da tradizione, in occasione della Tavolata, la scuola ha organizzato una raccolta di alimenti a lunga conservazione. Al termine della manifestazione le pietanze della Tavolata e gli alimenti raccolti sono stati consegnati alle Associazioni delle Parrocchie del territorio che hanno provveduto a distribuirli alle famiglie bisognose.

• tavolata1
  • tavolata2