25 novembre  2020- Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 Novembre, si invitano, nell’ambito delle singole autonomie didattiche ed organizzative e compatibilmente con le modalità della didattica a distanza, nella settimana dal 24 al 27 novembre p.v. a programmare occasioni di riflessione al fine di sensibilizzare gli alunni al tema attraverso letture di testi, visione di brevi video e filmati, momenti di discussione, attività creative ed artistiche, giochi, ascolto di canti.Educare al rispetto della persona e dei diritti delle donne, contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società, significa mettere in discussione quei pregiudizi culturali e sociali, ancor oggi diffusi nella nostra società, che spesso alimentano comportamenti violenti nei confronti delle donne. La scuola ha il Dovere di rivalutare il suo ruolo, promuovendo un approccio educativo volto al superamento degli stereotipi di genere, per favorire equità e rispetto tra uomini e donne.

Ecco alcuni elaborati prodotti dalle classi della NOSTRA scuola:

Classi 4^A/B Traina

Classe 2^A